CANTO METODO VOICECRAFT

 

Vuoi sapere come funziona la tua voce?

Vuoi ottenere il risultato di non stancarti più durante i tuoi concerti?

Vuoi superare le tue difficoltà tecniche?

Più di trent’anni di ricerca hanno perfezionato un efficace metodo di allenamento vocale che ti permetterà di trovare efficaci soluzioni.

Estill VoiceCraft EVT con Figure Obbligatorie è il risultato di oltre venticinque anni di studi condotti dalla ricercatrice, cantante e insegnante americana Jo Estill. Si tratta di una tecnica vocale che prescinde da qualsiasi valutazione estetica o imposizione stilistica. Tutti i generi, dall’Opera al Musical, dal Jazz al pop-rock possono essere accessibili e sperimentabili in egual modo. Estill VoiceCraft EVT promuove la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all’emissione sonora, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza nell’espressione di tutte le qualità vocali. A questo scopo suddivide l’approccio allo studio dell’emissione sonora in tre livelli: controllo indipendente delle parti fondamentali del meccanismo vocale; le qualità fondamentali della voce, problemi, soluzioni, vantaggi e rischi di ciascuna di esse; gestione indipendente di ciascuna struttura, tutte le loro possibili combinazioni, individuazione delle molteplici qualità vocali che si possono gestire e riprodurre.

EVT: Un allenamento per tutti coloro che utilizzano la voce in modo artistico o professionale: insegnanti, attori, direttori di coro, cabarettisti, animatori, doppiatori, logopedisti, speakers, cantanti di ogni genere musicale.

Le novità sugli effetti vocali: registro di fischio, voce distorta, growl, scream, rattle..