I CORSI DI DANZA sono strutturati per offrire un'ampia scelta di insegnamenti che  spaziano dalla tradizionale danza CLASSICA, riassumibile in uno slogan: “Punte e sbarra”, alla più libera danza MODERNA e CONTEMPORANEA. Tutti i corsi sono divisi per fasce di eta a partire da 5 anni.

 

Particolare attenzione è rivolta ai bambini più piccoli, già a partire dai 4 anni potranno frequentare il corso di “Baby Dance”, un vero e proprio gioco della danza attraverso il quale scoprire i primi passi in modo intelligente e divertente.  

ORARI:

Lunedì

livello baby 17.00-18.00

livello elementary 18.00 - 19.30

Mercoledì 

livello baby 17.00 - 18.00

livello elementary 18.00 - 19.30

Venerdì

Conctat improvvisation a cura di Paolo Rosini 20.00 - 22.00

 

 

Tutti i corsi sono organizzati e seguiti dalla Maestra Silvia Bastianelli ballerina professionista formata conseguendo, tutti gli esami R.A.D a Città di Castello e Perugia con i massimi voti. Selezionata da Luca Bruni a 17 anni, inizia a lavorare nella compagnia OPLAS. Centro Coreografico per la danza in Umbria. Perfezionata all'Ater balletto con il coreografo Mauro Bigonzetti Reggio Emilia, studiando con insegnanti Stefania Di Cosmo ( ballet ), Loris Petrillo (contemporaneo) Carla Vannucchi (relaise). Si trasferisce in Germania e nel 2003 consegue il diploma all' Università ‘ Hoshule fur Danstellende Kunst –Frankfurt diretta da Dieter Hietkamp - In Germania quindi si specializza nella Danza Classica e Punte con Marc Speadling , pas des deux, repertorio con i danzatori della compagnia di Forsythe ,floorwork, Contact improvisation , Flamenco . Torna in Italia e lavora a Roma presso il Teatro Vascello con Simonetta Alessandro e a Milano presso il Teatro CRT con Barbara Toma.
Nel 2005 è indicata tra i migliori danzatori europei tra i 19 e i 25 anni ed entra a far parte di D.A.N.C.E. progetto sovvenzionato dalla Comunità Europea con base a Bruxelles e Marsiglia . Lavora tra gli altri con: W.Forsythe, F.Flamand, A.Prejocaj, W.McGregor e Studio Azzurro di Milano. Da anni collabora con la compagnia Francesca Selva di Siena. 

E’ selezionata da Norah Kimball per partecipare al corso d Floor –Barre, Zena Rommet in New York.

Da ottobre 2018 c'è una nuova possibilità aperta a tutti sia per coloro che intendono specializzarsi e fare della danza un vera e propria professione o  per chi invece vuole scoprire le potenzialità espressive del proprio corpo. Il ballerino professionista Paolo Rosini tiene il corso sperimentale di CONTACT IMPROVVISATION un nuovo modo di interpretare la danza attraverso il contatto dei corpi e la libera imporvvisazione dei movimenti. Ogni venerdì dalle 20.00 alle 22.00 presso la sede centrale di Città di Castello in viale Abetone 22. info 0758522599