MUSICANDO NELLE SCUOLE 

 

MUSICANDO è un progetto che nasce a metà degli anni novanta con l'obiettivo di alfabetizzare, attraverso l'insegnamneto di primi rufdimenti musicali, i giovani alunni delle scuole materne ed elementari. Il progetto nel corso del tempo ha riscosso un notevole successo tanto da essere approvato da numerose scuole di ogni ordine e grado, giungendo fino all'insengamento diretto di strumenti musicali tradizionali nelle scuole superiori. Anche in questo caso, essenziali sono stati lo sviluppo di nuove metodologie per l'insegnamento di gruppo attraverso l'impiego di nuove tecniche sperimentate dai nostri docenti. 

 

DOVE ABBIAMO LAVORATO

Numerosi sono gli istituti scolastici di diverso ordine e grado che hanno sposato la nostra filosofia didattica applicandola a numerosi istituti scolastici del territorio in particolare negli ultimi cinque anni gli istituti che hanno accolto il nostro progetto sono:

 

COMUNE CITTA' DI CASTELLO:

Istituto comprensivo di Trestina

Direzione didattica I circolo di Città di Castello Plessi di: San Filippo; Cavour;

Direzione didattica II circolo di Città di Castello Plessi di : Piosina; La Tina; Pieve delle Rose; Riosecco; Cerbara; Grumale; Userna; Lerchi

 

COMUNE MONTE SANTA MARIA TIBERINA:

Scuola primaria e dell’infanzia

Comune di Citerna:

Scuola primaria di Fighille e Scuola dell’Infanzia di Citerna

 

COMUNE DI SAN GIUSTINO:

Scuola primaria e dell’infanzia di Lama; San Giustino; Cospaia e primaria di Selci.

 

COMUNE DI SANSEOLCRO:

Scuola primaria Collodi; De Amicis; scuola dell’infanzia di Gragnano e di Gricignano; Liceo scientifico Città di Piero e Istituto Tecnico Commerciale.

 

COMUNE DI PIEVE SANTO STEFANO:

Scuola primaria A. Fanfani di Pieve Santo Stefano.