PERCORSO DIDATTICO PER CHITARRA E BASSO RGT

 

Dall'anno scolastico 2015-2016 Novamusica propone un'offerta diattica maggiormente strutturata e fianlizzata a coloro i quali intendono unire la passione musicale con un percoso d'apprendimento riconosciuto internazionalmnete.

Allo stesso costo dei corsi ordinari Novamusica è infatti possibile seguire il metodo RGT e sostenere gli esami di passaggio a fine anno fino a giungere al diploma.

Gli attestati e i diplomi RGT sono valutati e rilasciati dalla University of West London, ed amministrati dal London College of Music Examinations.

 

Tutte le qualifiche accreditate dal College of Music sono inserite nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF); il quadro Europeo di riferimento che collega il sistea di qualificazione dei paesi facenti parte la comunità europea.

 

Per aderire è semplicissimo l'allievo potrà fare domanda direttamente in segreteria o tramite il proprio insegnante senza costi aggiuntivi nelle rate mensili, dopodichè avvierà il percosro didattico stabilito e a fine anno sosterrà un'esame in inglese davanti ad una commissione internazionale la quale valuterà l'idoneità dell'allievo e riasciando in caso di esito positivo la certificazione sotenuta.

 

Il Tutor del corso Novamusica e il chitarrista Giovanni Belli che coordina i corsi.