A TUTTO SAX!!!

May 26, 2015

 

 

A tutto sax!!! è un’iniziativa ideata dai ragazzi della classe di saxofono del Maestro Michele Bianchini della scuola di musica Novamusica, insieme al loro insegnante. In particolare, il gruppo di musica di insieme (quintetto di sax) composto da bambini/ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni avendo saputo che la scuola organizza da anni il SALOTTO NOVAMUSICA, serate a tema aperte al pubblico, ha pensato di dedicarne una al sax.

Durante la serata, i ragazzi faranno da presentatori ed esecutori e saranno i veri ed unici protagonisti della “lezione-concerto”. Sì, lezione.
L’intento è, infatti, quello di guidare/condurre il pubblico alla scoperta del sax partendo dalla nascita fino ad arrivare ai giorni nostri. I ragazzi vogliono trasmettere la passione e l’interesse verso uno strumento che purtroppo non è ancora considerato come dovrebbe e, allo stesso tempo, vogliono avvicinare il pubblico all’ascolto di generi musicali vicini e lontani dalla nostra quotidianità. Attraverso brevi narrazioni storiche collegate ad esecuzioni musicali, partiremo dai primi del ‘900 per arrivare alla contemporaneità.

I ragazzi si alterneranno come presentatori e come esecutori, ognuno presentando una parte della storia dello strumento ed eseguendo un brano. Suoneranno brani solistici e brani di insieme per quella che, speriamo, sarà una serata interessante, stimolante e divertente.

 

Un viaggio dalla musica classica alla contemporanea!

In programma musiche di: F. Tosti, H. Klose, P. Desmond, S. Reich, B. Lochs, D. Sostakovic.

Si esibiranno: Annalisa Ercolani, Sascha Nocchi, Diego Diego Buro Burani, Francesco Birettoni, TomMaso Rossi.

Appuntamento per giovedi ore 21.10 ingresso libero presso Novamusica Viale Abetone 22 Città di Castello

 

https://www.facebook.com/events/376660535877838/

Please reload

Featured Posts

Corso di formazione Body Music e Giochi Musicali Cooperativi

September 5, 2019

1/5
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic