Ensemble Suono Giallo - omaggiano Alberto Burri

May 27, 2015

In occasione del centesimo anniversario della nascita del genius loci Alberto Burri, l' Ensemble Suono Giallo, recente formazione composta da Andrea Biagini al FLauto, Fabio Battistelli al Clarinetto, Michele Bianchini al Sax, Simone Nocchi al Pianoforte e Laura Mancini alle percussioni, presentano in un concerto evento "Omaggio ad Alberto Burri". Il nuovo disco, patrocinato dalla Fondazione Albizzini, è composto dai dieci brani realizzati da altrettanti compositori di fama internazionale, che hanno  deciso di comporre un brano ispirato alle opere del maestro tifernate. Il disco, sul quale torneremo in un prossimo intervento, sarà dunque presentato a Morra, nell'oratorio di San Crescentino, uno dei luoghi simbolo del territorio tifernate, ma anche legato alla figura di Alberto Burri, il quale, proprio per la chiesa decise di devolvere il compenso in denaro derivante dal premio Feltrinelli al fine di restaurare il ciclo pittorico presente in loco ed in parte attribuibile alla mano di Luca Signorelli. 

Il concerto sarà preceduto  della Giornata di studi e Mostra storico-documentaria dedicata appunto ad Alberto Burri e Luca Signorelli.

L'appuntamneto è dunque per sabato 30 maggio 2015 alle ore 18:30 nell'Oratorio di San Crescentino a Morra, nel comune di Città di Castello, al concerto,  assisteranno anche i compositori. Per coloro invece che vorranno acquistare il cd potranno rivolgeri presso la segreteria della Novmausica in Viale Abetone 22 a Città di Castello.

 

 

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

Corso di formazione Body Music e Giochi Musicali Cooperativi

September 5, 2019

1/5
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic