TEATROLISTICO. "NUOVE" VIE TRA GIOCO E CONSAPEVOLEZZA

September 8, 2015

 

Il TEATROLISTICO o Gioco iniziatico è un percorso in cui corpo, mente e spirito si riconoscono come unica parte, imprescindibile. Attraverso il divertimento della scoperta artistica personale, avviene un’apertura ad una nuova lettura della vita, un viaggio per affrontare i propri limiti con auto ironia, entrando in contatto con il grande potere dell’intuito e dell’immaginazione per risvegliare le potenze invisibili che coronano di felice energia creativa la propria vita; per diventare persone capaci di azioni creative e realizzanti.

TeatrOlistico o Gioco Iniziatico è un grande contenitore sacro, uno stile di vita, una disciplina, una lettura della vita in ogni sua forma, nella concretezza della quotidianità. Divertendoci impariamo maggiormente, ci appassioniamo e ci apriamo alla magia delle piccole cose.

Nella nostra cultura spesso dimentichiamo di trattare con leggerezza non solo noi stessi e le nostre azioni quotidiane, ma le nostre stesse pratiche spirituali stressandoci e diventando rigidi.

Rilassamento e respirazione per calmare e aprirci all’energia del sentire, stimolare attraverso meditazioni e visualizzazione creative una sana connessione trala mente ed il corpo, creare un dialogo interno nuovo e profondo, costante.

Teatrolistico come percorso evolutivo che indaga l’animo umano attraverso svariate tecniche antiche come quelle del rituale, della danza guidata dal tamburo, l’auto-massaggio e il massaggio, il viaggio sciamanico, il disegno intuitivo personale e di gruppo, l’indagine della personalità attraverso il gioco dei burattini, le ombre come indagine intima ed artistica, le improvvisazioni teatrali e giochi di ruoli.

Teatrolistico è frutto di indagine e di studio, di esperienze dirette, di conoscenze e intuito; E’ l’incontro tra varie tecniche e tradizioni.

Nel Teatrolistico importante è la messa in scena, la creazione di un vero e proprio rituale che verrà scelto nei modi e nei tempi dall’insegnante, prendendo spunto dalle peculiarità e dal percorso personale e collettivo dei partecipanti.

 

INIZIANO LE PROVE GRATUITE PER IL MESE DI SETTEMBRE A PARTIRE DA MERCOLEDì 9 PRESSO NOVAMUSICA SEDE CITTA' DI CASTELLO VIALE ABETONE 22 ORE 21.15

Please reload

Featured Posts

Corso di formazione Body Music e Giochi Musicali Cooperativi

September 5, 2019

1/5
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic