Note Solidali VI edizione

May 12, 2016

 

 

L'appuntamento con la solidarietà quest'anno è fissato per sabato 14 maggio 2016 alle ore 21.00 presso il teatro degli illuminati di Città di Castello per la VI° edizione di "Note Solidali". Come tutti gli anni anche quest'anno Novamusica si fa portavoce della raccolta fondi in favore della ricerca contro una delle malattie che colpisce i più giovani fin dalla nascita, la distrofira muscolare e per questo che la scuola di musica dell'altavalle del tevere da anni promuove questa importante manifestazione che coinvolge i giovanissimi allievi delle numerose attività previste dall'associazione. 

L'iniziativa, vede dunque solcare il palcoscenico di uno dei più bei teatri dell'umbria alcuni dei partecipanti ai corsi di Musica, Danza, Teatro Break Dance e Aikido,durante la serata saranno infatti raccolti i fondi in favore delle Associazione FDM per la ricerca e sperimentazione contro la distrofia muscolare e la Parent Project Associazione dei parenti di bambini affetti da questa malattia.

 

Ad inaugurare la serata il coro di voci bianche del secondo circolo didattico plesso di Cerbara diretto dalla maestra Emanuela Agatoni, seguirà il laboratorio di teatro olistico della Novamusica a cura di Gilda Foni e poi di seguito l'orchestra di giovani violini della sede Novamusica di Sansepolcro diretti dalla maestra Laura Cuku e il giovanissimo corpo di ballo curato con gli allievi di danza dalla ballerina Silvia Bastianelli. Sara poi la volta dei gruppi di musica d'insieme della scuola a cura del maestro Nicola Matteaggi e a seguire gli allievi di Aikido seguiti dal IV Dan Daniele Russo, non prima di un intermezzo con i giovani ballerini di strada del gruppo di Break Dance di Leonardo Albanesi. Ospite della serata anche la giovane artista ballerina Elisa Petturiti vincitrice di varie borse di studio presso il MAS di Milano, Balletto di Toscana e Accademia di Roma.   Un'eterogenea offerta artistica per vivere al meglio una serata all'insegna della solidarietà  e la beneficenza.

Quest'anno ci sarà inoltre un presentatore d'eccezione il giovane musicista Lorenzo Meazzini.

L'ingresso è a offerta fino ad esaurimento posti.

 

Please reload

Featured Posts

Corso di formazione Body Music e Giochi Musicali Cooperativi

September 5, 2019

1/5
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic