top of page

Intramontes: pensiero libero di Ramberto Ciammarughi

L'appuntamento è per mercoledì 21 giugno, esattamente in occasione della giornata della musica europea nella splendida cornice offerta dall'auditorium di S. Domenico a Foligno alle ore 21.00 per seguire l'ultimo

spettacolo scritto e interpretato dal maestro Ramberto Ciammarughi coadiuvato come di consueto dall' Ensemble Novamusica. Intramontes è il titolo di quello che si prospetta essere una forma cantata (con 40 coristi sul palco) di quello che lo stesso compositore assisiate ha definito come pensiero libero.

Ed infatti con questi termini egli descrive al sua ultima creazione: "Ci sarà un luogo in cui accadrà che le mille voci della nostra terra in un grande coro si uniranno al metallo delle chitarre al pulsare dei tamburi alla voce del pianoforte e al pensiero di tanti grandi uomini in uno strano matrimonio forse d’amore e se tutto questo per qualche attimo ci terrà più uniti può darsi che le nostre anime e le nostre coscienze si incontreranno in uno spazio segreto e bellissimo del creato." Quel luogo di unione in cui le tante sfumature corali si uniranno alla tecnica dell'uomo per una sera sarà l'auditorium di Foligno.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page