top of page

Saul Rubin & John B. Anrold: Il sound di New York in una master a Novamusica

Saul Rubin e John B. Arnold ospiti speciali e graditissimi della scuola di musica Novamusica, dove sabato 14 aprile dalle ore 17.00 terranno un importante seminario di musica d’insieme. Un evento eccezionale per Città di Castello e l'Alta Valle del Tevere che grazie a questa iniziativa torna ad essere protagonista nella proposta musicale di qualità, schierando due protagonisti indiscussi della musica internazionale.

Saul Rubin e Sonny Rollins

I due musicisti di New York arricchiranno in questo modo il laboratorio stabile di musica d’insieme della scuola, che affianca il ventennale laboratorio d'improvvisazione a cura del maestro Ramberto Ciammarughi, convenzionato con Siena Jazz offrendo possibilità uniche per chi decide di affrontare la musica in modo professionale e con musicisti di indiscussa fama. Saul e John offrono dunque un'opportunità imperdibile con un contributo speciale e mettendo a disposizione degli allievi le loro numerose competenze guadagnate suonando in contesti internazionale assieme a grandi nomi.



John B. Arnold

In particolare Saul Rubin raffinato chitarrista abile nell’esprimersi ad alti livelli con stili tra loro differenti, in carriera ha collezionato importanti collaborazioni con molti dei più grossi musicisti di New York. Tra questi, forse la più importante quella con il sassofonista Sonny Rollins, il grande vecchio del jazz. considerato uno dei più importanti colossi musicali a livello mondiale. John Arnold è invece una presenza ben nota in alta valle del Tevere, già protagonista del Jazz Workshop dal 2001 al 2007 e insegnanti della Novamusica per molti anni di batteria jazz. Anche Arnold non meno che Rubin può contare su collaborazioni importantissime come quelle con Kenny Garrett e Gary Thomas solo per citare due nomi. Pertanto è un’occasione unica che Novamusica propone ai musicisti dell’Umbria e che rientra nei festeggiamenti avviati nel settembre 2017 per festeggiare nell’anno scolastico i 25 anni di attività. info www.novamusica.umbria.it 0759522599







Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page