top of page

Debutto al MACRO per la ballerina Silvia Bastianelli

Da oggi venerdi 8 febbraio fino a domenica 10 la ballerina - performer tifernate Silvia Bastianelli, docente presso la scuola di danza Nocamusica-Danza Aikido di Città di Castello, sarà tra le protagoniste I'll bee your mirror uno spettacolo di danza, teatro e musica contemporanea. Lo spettacolo ideato e proposto dal coreografo e docente di improvvisazione Luca Calabrese, andrà in scena al Museo MACRO di Roma. Uno spettacolo unico diverso ad ogni replica in cui a dominare è il processo creativo e composizione istantanea.

Un progetto di scambio col pubblico, una ricerca su campo, un processo in fieri.

La centralità del corpo nella danza è cosa ovvia, la sua relazione con lo spazio inevitabile… ma come si sviluppa la relazione tra il movimento e l’ascolto del mondo intorno a noi?

Agire in quanto agiti dal suono e, attraverso le risonanze, ricostruire nuove geometrie, nuove prospettive nello spazio, linee di fuga che dal corpo si proiettano nello spazio stesso e che tornano a raccogliersi nel corpo in rapporto di contiguità ciclic. Non è certo il primo importate progetto al quale Silvia Bastianelli prende parte, infatti l'artista tifernate può contare su molte esperienze all'estero Germania, Giappone, Francia, Polonia e la collaborazione con importanti artisti come Studio Azzurro e Jerome Bel. Silvia che ha recentemente vinto una residenza artistica presso il teatro della Misericordia di Sansepolcro sta infatti elaborando uno spettacolo Fragile, sul tema della violenza sulle donne assieme all'artista Leonardo Nobili e al fotografo Florindo Rilli.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page