top of page

Gli Schiapposky sono i nuovi vincitori del NovaMusica Rock Bands

Sono i Schiapposki il gruppo vincitore del Novamusica Rock Band 2019, dopo un lunga stagione di prove studio ed esibizione il gruppo del maestro Nicola Matteaggi della sede di Città di Castello si è imposto su i Reggae e Muffin secondi e su i vincitori dell'anno passato i Morgana d'avena questo il podio di quest'anno, ma un plauso grande va a tutti gli allievi che hanno preso parte all'iniziativa che ha visto esibire i gruppi da gennaio 2019 nei locali dell'Alta Valle del Tevere da Free Revolution di San Secondo al santa Maria di Lama per poi da giugno toccare molte delle sedi NovaMusica con esibizioni a Piobbico-Pietralunga- Trestina- Lama- Pistrino - Sansepolcro e Cerbara chiudendo infine a Città di Castello il 27 giugno. In una piazza gremita come non mai i giovani musici hanno dato fiato alle trombe esprimendosi al massimo con arrangiamenti, indagini sulla musica

elettronica, progetti tematici e nuovi brani, testimoniando il buon lavoro dei docenti coinvolti (Diego Rossi- Andrea Matteaggi - Luca Pacciarini- Nicola Matteaggi - Nico Pruscini).

Schiapposky durante l'esibizione della finale 2019

Un lavoro apprezzato dalla giuria tecnica composta dal direttore artistico di importanti festival musicali Marco Sarti; il pianista biturgense Valter Ligi e; il Maestro dei maestri, il genio fenomenale dell'armonia, il pianista compositore Ramberto Ciammarughi. Una prova che conferma l'originalità dell'iniziativa e la valenza didattica della musica d'insieme è infatti su questo aspetto che la scuola NovaMusica punta non solo per migliorare la preparazione dei propri allievi ma anche per affrontare una criticità del contemporaneo che mette in crisi i rapporti sociali nelle giovani generazioni. La musica dunque come veicolo per aggregare socializzare soprattutto per le fasce di età adolescenziali e preadolescenziali antidoto al solipsismo nichilista contemporaneo. Quindi l'appuntamento è per il 2020 con una nuova edizione (l'ottava) del NovaMusica Rock Band.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page