top of page

NovaMusica diretta commentata al concerto di domenica

Ci sarà anche NovaMusica al concerto di domenica 3 maggio 2020 che si terrà in streaming dalle ore 17.00 e che trasmetteremo in diretta attraverso la nostra pagina Facebook NovaMusica Danza Aikido commentando con ospiti e amici che ci aiuteranno a seguire lo svolgersi del concerto. La diretta sarà condotta da Francesco Fancelli.

Invitati dal maestro Fabio Battistelli che ha curato l’organizzazione dell’evento e che sarà tra gli ospiti della nostra diretta, NovaMusica partecipa in più forme.

In modo ufficiale con il gruppo di docenti della scuola, in particolare Andrea e Nicola Matteaggi, Luca Pacciarini, Lucia Capaccioni, Silvia Milli, Lodovico Rossi, Riccardo Perugini, Diego Rossi che hanno registrato a distanza e in modalità necessariamente domestica una versione a più voci della “Canzone del sole” di Lucio Battisti.







Ma il contributo della scuola NovaMusica si declina anche con la partecipazione di altri docenti che prendono parte con i loro progetti musicali. In particolare ci saremo come il duo classico chitarra e pianoforte Antony Guerrini e Ezdra Alunni, con “Espanoleta” un brano tratto da “Fantasia para un gentilhombre” di Joaquin Rodrigo e poi ancora sempre con il maestro Anthony con il quartetto di chitarre Alvarez Guitar Quartet, mentre in ambito moderno il chitarrista Luca Pacciarini si esibirà con Giulia Giovagnoli alla voce in un brano di Ivano Fossati “I Treni a Vapore”

Ma ci sono anche i Pensieri e Parole Band un progetto nato all’interno della scuola Novamusica come proseguo del progetto Ci ritorni in mente realizzato per il decennale della scomparsa di Lucio Battisti nell'ormai lontano 2008. Il gruppo per l’occasione ha registrato una nuova versione di “Prendila cosi” grazie a musicisti che collaborano o hanno collaborato con NovaMusica: Tiziana Fiorucci al sax, Andrea Matteaggi al basso, Nicola Matteaggi e Pigolotti Alessio alle chitarre, Riccardo Perugini alla batteria e alla voce Francesco Cecconi.



Tra i gruppi presenti segnaliamo anche i Tacco e punta con i quali si esibiscono Andrea e Nicola Matteaggi, e il nostro docente di batteria Mauro Giorgeschi accanto alla voce di Lorenzo Meazzini un ex allievo della scuola.

Allo stesso modo i The Colors con Silvia Milli alla voce Andrea Matteaggi al basso assieme a loro Ian Edwards chitarra e Alessio Boncompagni batteria. Anche gli Oro nero gruppo cover di Zucchero sarà presente con la chitarra il nostro Nico Pruscini e con la batteria Giuseppe Floridi.

Ci sarà infine anche una nostra allieva di canto della maestra Rosy Bordjieva, Maria Vittoria Lensi

accompagnata alla chitarra da un amico della scuola Gregorio Battistoni, che ci faranno sentire una versione acustica di Viva l’Italia di Francesco De Gregori.

L’appuntamento in streaming sulla nostra pagina facebook NovaMusica Danza Aikido a cura di Andrea Bomprezzi è dunque per domenica un po’ prima delle 17.00 Vi aspettiamo.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page