top of page

PAN_THE_MUSIC I NUOVI SAGGI NM

Pan_The_Music non evoca solamente l'idea di una pandemia musicale, certamente desiderata rispetto a quella vissuta, ma si richiama alla mitologia classica al satiro PAN che con la sua siringa, diciamo flauto via, si dilettava immerso nella natura. PAN significa "tutto" e in qualche modo il saggio che abbiamo pensato per quest'anno vuola affrontare la musica se non proprio da tutti da molti punti di vista.

Ecco dunque come faremo i saggi 2020?

  • Abbiamo pensato di strutturare i saggi come un gioco a tappe prevedendo 3 esibizioni per ogni allievo da tenersi a piccoli gruppi presso il terrazzo della scuola NovaMusica a Città di Castello. Per coloro che sono impossibilitati a muoversi potranno esibirsi in forma online, trasmettendo l’esibizione registrata su facebook o youtube.

  • Ogni esibizione prende in considerazione un tema musicale affrontato durante l’anno e scelto in base all’età e al grado di preparazione dell’allievo.

  • Il tema sarà comunicato dal vostro docente di volta in volta.

  • Durante le esibizioni, una commissione di docenti valuterà l’allievo in questo modo le esibizioni hanno valore anche al fine di sostenere una parte d’esame della scuola. L’allievo entro dicembre potrà sostenere un colloquio teorico per completare il percorso didattico che potrà essere riconosciuto anche dal Conservatorio con il quale siamo accreditati. Diversamente se l’allievo non è intenzionato a sfruttare questa possibilità, che permane fino a dicembre 2020, rimarrà la semplice esibizione.

  • Suoneremo dunque dalla metà di giugno proseguendo fino a tutto luglio così da passare insieme una parte dell’estate divertendoci con la musica.

  • Ci sarà un premio per tutti: sarà assegnato l’attestato artistico disegnato dall’artista Pop Silvio Pasotti.

Un modo nuovo di vivere questo nuovo tempo con la musica in cui all’esibizione si unisce il piacere di suonare assieme agli altri e un test di valutazione individuale implementabile con un piccolo esame interno.

PAN_THE_MUSIC esibirsi è un gioco da ragazzi!!!

Non ci resta che giocare suonando.

Proviamoci, insieme!!!

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page