top of page

Open dance!!

Non poteva andare meglio di così il primo Stage di Danza Classica con Lucia Simoneschi e Pietro Gorgone svolto sabato presso Novamusica a Città di Castello!! Due importanti ex danzatori solisti, oggi grandi maestri riconosciuti in tutt’Italia. Pietro Gorgone diplomato all’Accademia di Roma già coreografo e fondatore della compagnia del Balletto Siciliano ha tenuto presso la scuola di Danza Novamusica lo stage di danza classica assieme a Lucia Simoneschi, ballerina di primo piano della scena artistica italiana che ha ricoperto nel corso della sua carriera ruoli solisti in numerosi teatri e festival tra cui: Teatro Regio di Parma, Teatro dell'Opera di San Remo, Teatro Verdi di Firenze, Teatro Olimpico Nazionale Roma, ed oggi insegnate di danza freelance.

Con grande soddisfazione i due maestri hanno premiato alcuni degli allievi della scuola di Silvia Bastianelli con una borsa di studio della durata di una settimana in Sicilia a Catania per la prossima estate!! I giovani beneficiari del premio sono: Sofia Conti, Sofia Nesci, Maddalena Dottorini, Gaia Cucchiarini, Denisa Rotondu, Camilla Martinelli e il ballerino Michele Petri.

La giornata è sta arricchita dalla presenza durante la mattinata di uno stage di danza contemporanea a cura di Paolo Rosini apprezzato ballerino presso numerose compagnie in Italia e all’estero ha proposto un lavoro costruito sull’improvvisazione e la tecnica del contact.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page