top of page

Progetto Amico Kata

Arriva anche a Città di Castello il Progetto “Amico Kata”.

Domenica 7 maggio dalle ore 9 a 12, si svolgerà presso la sede NovaMusica 3.0, in viale Abetone 22 a Città di Castello la lezione aperta di Amico Kata di Judo.

La manifestazione è promossa da tre associazioni che da anni si dedicano a diffondere la cultura della pratica del Judo: A.P.D. Yamashita Judo Club di Giano dell’Umbria, A.S.D. Budokan di San Mariano e S.S.D. NovaMusica 3.0 di Città di Castello.



I corsi saranno tenuti da Alessandro Varazi ex campione europeo di Kata e vice campione del mondo e dal prof. Daniele Panfili, cintura nera 6° Dan CSEN ed esperto di Kata. Da segnalare anche la presenza delle due nuove cinture nere CSEN al femminile tifernati Naomi Panfili e Cristina Fiorelli.


Il tema centrale dell’incontro sarà il Ju-No Kata, il kata della cedevolezza per aiutare l’armonia delle azioni e che esprime l’estetica e l’arte del movimento nel judo. E anche il Nage-No-Kata, base delle tecniche della lotta in piedi.




Un’occasione da non perdere per praticare e apprendere i Kata e la loro finalità didattica educativa con docenti altamente qualificati.



A cura di Daniele Panfili e Zoe Bartolini

Comentários


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page