top of page

Rimodulazioni lezioni NovaMusica

Si premette che tutte le lezioni collettive (Musica d'Insieme, Coro, Orchestra, Solfeggio, Propedeutica, Danza, Aikido, Ludoteca, Yoga con più di un allievo) e tutte le iniziative già programmate (Salotto NovaMusica, NovaMusica Concert Halls, Live Your Guitar Contest), sono sospese.

Secondo il decreto del presidente del consiglio del 8 marzo 2020, all' articolo 3 lettera g si legge: è raccomandata ai comuni e agli enti territoriali, nonchè alle associazioni culturali e sportive, di offrire attività ricreative individuali alternative a quelle collettive interdette dal presente decreto, che promuovano e favoriscano le attività svolte all'aperto, purchè svolte senza creare assembramenti di persone ovvero svolte presso il domicilio degli interessati.

Restano dunque in vigore le lezioni individuali da gestire in tre modalità rispettando le procedure d'ingresso e gestione degli allievi secondo come indicato:

  1. Lezioni a domicilio: è possibile, previo consenso delle famiglie o degli allievi se maggiorenni, recarsi a casa degli allievi per svolgere le lezioni a domicilio.

  2. Lezioni presso le sedi di Città di Castello, Sansepolcro, Trestina, San Giustino, Lama: è possibile proseguire le lezioni individuali seguendo le presenti prescrizioni:

  • Arrivare in sede 5 minuti prima dell'inizio della lezione

  • Attendere l'insegnante all'ingresso della sede

  • I genitori non possono sostare dentro la sede ma si devono limitare a consegnare l'allievo al docente

  • Il docente farà lavare le mani all'allievo e per se utilizzando i prodotti igienizzanti che sono stati distribuiti nelle sedi.

  • All'interno delle stanze va necessariamente mantenuta la distanza di un metro segnalata con appositi segnali

  • Interrompere la lezione 5 minuti prima e accompagnare l'allievo all'ingresso e riconsegnare al genitore attendendo il prossimo allievo.

Tutte le aule sono state igienizzate, il docente provvederà tra un cambio di lezione e l'altro di cambiare spesso l'area delle aule aprendo finestra o accendendo le ventole con flusso in entrata.

Pulire con igienizzante la strumentazione utilizzata alla fine di ogni lezione.

Se i genitori hanno perplessità nel proseguire con queste modalità, le lezioni possono essere realizzate anche in streaming.


3. Lezioni Streaming: Obbligatorie per le sedi di Apecchio - Piobbico - Monte Santa Maria - Pietralunga e Pistrino possibilità di apertura anche per altre sedi è possibile fare lezione tramite la nostra piattaforma Google suite accedendo da google drive ad ogni utente NovaMusica è stato fatto un apposito profilo che potrà utilizzare gratuitamente per effettuare lezioni streaming pianificando con il docente e la segreteria le istruzioni d'utilizzo.


In questo momento difficile NovaMusica sta adottando tutti i mezzi possibili per stare vicina ai propri allievi e nel rispetto delle norme di sicurezza sanitarie cerca di dare il proprio supporto alle famiglie sviluppando una didattica alternativa impiegando all'occorrenza anche mezzi digitali. Collaborando insieme possiamo raggiungere qualsiasi risultato.




I docenti e la direzione NovaMusica Danza Aikido

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page