top of page

Elizaveta, un nuovo talento della classe di canto di Rosy Bordjieva

Non è certo la prima frequentante della scuola NovaMusica a fiorire e stupire il panorama nazionale e internazionale, solo per ricordare qualche nome tra i numerosi allievi usciti dalla scuola tifernate ci sono tantissimi jazzisti frequentanti il corso con Ramberto Ciammarughi ricordiamo qui solo alcuni tra cui i giovanissimi Manuel Magrini e Lorenzo Bisogno. In ambito moderno forse il nome più noto è quello di Michele Bravi che ha frequentato lungamente la scuola tifernate.

Oggi simo orgogliosi di aggiungere un nuovo nome e di annunciare che l'allieva della nostra maestra Rosy Bordjieva, la piccola Elizaveta Trofimova di appena 10 anni, residente a Città di Castello e frequentante la classe di canto moderno presso la sede centrale della scuola NovaMusica rappresenterà l’Italia nella finale canora in programma il 1 maggio prossimo al Teatro Ariston di Sanremo.

La promettente cantante, che prosegue la sua formazione con la maestra, Rossitza Bordjieva, si è infatti aggiudicata il Gran Prix 2019 conquistando il giudizio unanime della giuria cantando lo standard Jazz “The girl from Ipanema”.

Il primo maggio Elizaveta salirà dunque sul palco dell’Ariston per sfidare altri giovani talenti finalisti provenienti da tutto il mondo esibendosi dal vivo accompagnata dall’orchestra di Sanremo Junior, il concorso canoro che è stato ideato dal cavalier Paolo Alberti e giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Sanremo Junior è l’unico concorso internazionale per cantanti di età compresa fra i 6 e 15 anni. La manifestazione nata nel 2009, patrocinata dal comune di Sanremo e dall’Unicef, si propone di divulgare e valorizzare la musica e il canto tra i più giovani mettendoli a contatto con professionisti del settore in un contesto internazionale.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page