top of page

#insiemesipuò

Si sta chiudendo la prima settimana di isolamento, che ha costretto l'interruzione di tutte le attività culturali e ricreative in Italia. Anche la Scuola NovaMusica Danza e Aikido si è vista costretta a chiudere i propri locali e sospendere le attività frontali, ma non ci siamo mai fermati. Grazie all'impegno del corpo docenti, della segreteria e direzione, si è riusciti già dal lunedì 9 marzo, a convertire tutte le lezioni frontali individuali di musica in forma streaming, riscontrando un massiccia adesione da parte degli allievi che hanno raccolto la sfida con entusiasmo. Una modifica sostanziale rispetto alle lezioni tradizionali, che è stata possibile grazie al progetto di ricerca che da tempo impegna NovaMusica attorno allo studio di nuove forme di didattica e gestione delle lezioni, in cui l'interazione con la tecnologia diventa centrale, e che ha trovato in questo momento difficile la prima vera prova di operatività mostrando potenzialità da sviluppare anche in futuro. Il bilancio di questa prima settimana è dunque positiva tanto che NovaMusica sta pensando di attivare altre soluzioni di condivisione della didattica digitale sia nel comparto Musicale sia riconvertendo corsi di Pilates e Danza in forma online.

E' il nostro modo per dare compimento ad una forma di cooperazione d'insieme, mettendo a disposizione il nostro supporto in questo momento, certo non facile, a famiglie e allievi.

Citando una frase della nostra docente di canto Rosy: "Da soli si va veloci, ma insieme si va lontano" è questa forse la prova pratica di come tutti sono indispensabili in questo tempo incerto la sicurezza di non essere soli può essere talvolta salvifica.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page