top of page

In concerto il duo Gardel a Sansepoclro

Concerto tutto da gustare quello previsto per la chiusura del festival Novamusica Concert Hall’s, manifestazione che vede Anthony Guerrini alla direzione artistica per l’organizzazione della Scuola NovaMusica. Il 10 ottobre presso Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro alle ore 18.00 si esibirà il Duo Gardel. Il duo prende il nome dal celebre compositore di tango argentino Carlos Gardel,è un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico; il tipo di repertorio proposto è principalmente basato su composizioni scritte originalmente per altri organici come violino e pianoforte – organo – canto e pianoforte – pianoforte, arrangiate ed elaborate dal duo.

Il sodalizio si è formato nel 2005, dall’incontro del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani.

Questi due musicisti,entrambi liguri, svolgono singolarmente da molti anni un’intensa attività come solisti ed in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti sedi concertistiche in Italia ed all’estero (Francia,Germania,Spagna,Polonia, Repubblica Popolare Moldava,Romania,Slovenia,Svizzera,Marocco).Il duo fin dal suo esordio si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’originalità della formazione e del repertorio proposto e per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche delle proprie interpretazioni. Il duo ha al suo attivo centinaia di concerti per importanti associazioni e festival. Vi aspettiamo !!

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page